Discussione: DF4 forti vibrazioni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 luglio 07, 03:01   #2 (permalink)  Top
SlAiMeR
User

L'avatar di SlAiMeR

Data registr.: 11-08-2005
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
Ciao! Benvenuto tra noi df4isti, ci siamo passati tutti per quello che stai vivendo, e anche per quello che vivrai prossimamente, ma non abbarterti, il df4 nonostante le critiche è un ottimo maestro in tutti gli aspetti dell'elimodellismo (pilotare al meglio con la radio, fare setup, smontarlo e cambiare pezzi, ecc). Continua col df4, capirai da solo quando sarai abbastanza esperto da passare ad altro..

Ma veniamo ai tuoi problemi.
Uscito dalla scatola gli avevo montato anche io il training kit, ma un giorno per sfizio ho provato a toglierlo. Ti giuro, volava sensibilmente meglio. Davvero tanto, e me ne sono palesemnte accorto io, da totale principiante qual'ero. Quindi il consiglio è uno solo: TOGLILO!!
Secondo me tra l'altro non serve proprio a niente, se lasci le pali grandi non troppo serrate anche se dovesse cadere di lato (ma ti assicuro che capita davvero di rado, il grande piatto rotante genera forti effetti giroscopici che non fanno cadere l'eli di lato..provare per credere..senza training kit lo vedrai al massimo tentare di cadere per poi raddrizzarsi da solo..e comunque anche cadesse non faresti gran danno..)
La flybar va tenuta a inclinazione 0 (ZERO), ossia parallela al pavimento, tutte quelle storie sono leggende, le dimensioni delle palette sono troppo piccole per creare una deportanza apprezzabile (se non in minima parte), l'unico effetto che ottieni ruotandole è quello di diminuire il loro effetto...e io non lo ritengo un gran vantaggio..

allora riassumiamo: fai una bella prova: via il training kit (davvero, fidati di noi, fai una prova, cambia davvero tantissimo) e paline della flybar a inclinazione 0°. Ricontrolla i trim e facci sapere. Ciao!
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando