Discussione: Ex Pilatino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 05, 10:55   #25 (permalink)  Top
porcu69
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Citazione:
Originally posted by DoC@05 aprile 2005, 11:40
Dipende anche quanto compromessa; dipende se vuoi anche mettere fibra dall'esterno.
In linea di massima secondo me ti aiuta a tenere in forma le nuove pezze interne. Tanto per poi rempire d stucco tanto vale lasciarcela, l'importante è togliere tutti i pezzi palesemente staccati.
Io inizierei col ridare la forma alla fuso e a puntarla con ciano o 5 minuti.
Esatto...io volevo dire esattamente questo, cioè di eliminare tutte le fibre che palesemente sono ormai staccate o quasi del tutto.
Evitare di passare da parte a parte è un'ottima cosa, salvo che per farlo tu non debba fare un'appiccico che stà su per miracolo.
Occhio a fare il giochino con la ciano, perchè se percaso ti rimane qualche buco "sotterraneo" questo alla prima panciata in atterraggio si manifesterà con una bella crepetta.
Quindi impiegala solo per ridare forma (se è necessario).

La basetta la "moli via" e carteggi bene dentro tutto lo scafo, in modo che la pezza che vai ad applicare trovi il modo di aggrapparsi ed una superficie omogenea.
La UHU 24 ore non la conosco, io utilizzo la 721 schaller, ma è assai probabile che vada bene egualmente la uhu. Qualcuno può dirci se và bene???
Resinare dentro lo scafo non è difficile, difficile è carteggiare dentro.
Considera che quando vai a resinare lo farai con il pennello, che è più piccolo della tua mano callosa (la solitudine).

Paolo