Discussione: modifica ricevente 2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 luglio 07, 00:13   #11 (permalink)  Top
peppix
User

Data registr.: 30-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da SoldatoSemplice
Il connettore indicato con AB9V è dove devi attaccare i due poli della batteria (stai attentissimo a non invertire la polarita), il connettore indicato con SV1 è quel connettore che si trova sulla ricevente indicato con batt o batteria; poi sempre sulla ricevente c'è un secondo connettore che controlla gli impulsi al motore, di solito è uno dei canali generici, indicativamente il canale 1 tu devi prendere il cavetto giallo che è quello che dà gli impulsi e lo colleghi alla resistenza R2 ed il nero e lo colleghi a massa, per avere i valori di R1 R2 Q1 e Q2 mi devi dare la corrente che assorbe il tuo motore o la sua potenza indicativa perchè vanno calcolate, io comunque parlo da quasi-aeromodellista, quindi pensanvo a ricevente fatta per aeromodelli se è vero quello che ha detto gianf sul fatto che la tua ricevente è integrata con il controllo motori devi o armarti di tester e trovare prima la massa e poi i vari segnali, oppure aspetti che ti progetto un nuovo sistema di controllo, però dovresti in ogni caso comprare radio trasmittente e ricevente ad almeno due canali, quelli non sono in grado di progettarli (ne tantomeno di assemblarli).
scusa soldato semplice penso che tu ti abbi fatto un po confusione con le foto perche:
1)i cavetti giallo e nero sono sul trasmettitore e sono collegati alla pila
2)i due connettori SW1-SW2 sono sempre sul trasmettitore e sono quelle specie di molle flessibili
Ti prego cerca di chiarirmi le idee perche sono esasperato
ti mostro una foto del trasmettitore dove e scritto sw1-sw2 ed i due cavetti

http://img406.imageshack.us/img406/8140/modificaut0.jpg
peppix non è collegato   Rispondi citando