|
In pendio con la ventola ho già dato, tieni presente che certi modelli sono poco manovrabili e hanno superfici di comando piccole, se ad esempio sul pendio hai una insellatura e tira un poco di vento tutte le volte che passi di lì vieni "tirato giù" e risputato su in maniera random, in piu se per motivi di spazio (con la ventola ce ne vuole) finisci oltre il costone il tornare indietro richiede comandi millimetrici, precisi e una solida fiducia nelle caretteristiche del mezzo, i nostri modelli sono pure piccoli, e capire se stai volando oltre un albero, davanti un albero oppure ATTRAVERSO lo stesso NON è facile.
Se il pendio è libero, ti dico che con un Sabre Alfamodel ci si diverte come pazzi, basta avere 10 metri di erba in atterraggio e essere affiatati col modello + che in pianura.
Ricordati anche che con le ventole una volta impostata la virata NON hai molti margini di cambiamento, devi tenere duro e non fare correzioni improvvise, lo stallo d' ala è lì che aspetta.......
Io almeno mi sono divertito.
Il problema del rumore è secondario, a meno che non ci sia una casa dietro di te e siano le 3 del pomeriggio di Domenica.......
|