Discussione: Funjet - una prova
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 luglio 07, 16:56   #2 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da nizoo
si si.. il caldo fa male, così in attesa del supermonster di Rafpigna [TM] ho deciso che stare a casa mi faceva male. ho montato un campanello "chinatown" 1700kv (dichiarati ) sul funjet, regolatore 18A al limite dell'assorbimento, LiPo 3 celle 2100mAh, elica 8x4...
ahah, spinta notevole! volerà, mi dico <_<
vado al parco e lo lancio, rumore impressionante, credo che l'elicona così grande faccia strane turbolenze
ho volato una mezz'oretta per realizzare che è una configurazione troppo lenta per quell'aereo. vola, ma lento e tutta quella spinta non serve. all'atterraggio motore incandescente, regolatore che sembrava dire "aho! ma sei fuori???"

così.. tanto per farvi partecipi delle mie turbe psichiche
Non è il motore per quel modello, comunque per divertirsi potresti montare una 6x6 (se la trovi) e avresti + velocità e quasi lo stesso consumo (forse meno).
Comunque se guardi i vari post sul Funjet vedrai che ci vuole un motore da 80 a 140gr. con un KV di 2300/3000 e un elica tra la 4.7x4.7 e la 6x6.
Di solito si trovano Inrunner, anche se qualche Outrunner da Heli potrebbe andar bene lo stesso.
batman non è collegato   Rispondi citando