Citazione:
|
Originalmente inviato da belmattia Consiglio...meno elettronica hai a bordo quando inizi e meglio è....quindi lascia perdere l'helicommand...piuttosto usa il simulatore...l'helicommand non ti insegna a volare quindi vai in un campo volo e cerca qualcuno che ti dia qualche dritta...per volare serve solo la miscela...oltre all'elicottero... |
già già...proprio così... peccato che poi per riparare i danni che uno alle prime armi inevitabilmente combina serva anche la grana, poi alla fine quando fai i conti di quello che hai speso ti compravi 6 helicommand, con la differenza che oltre ad aver speso i soldi, devi fare anche i conti con tutte le delusioni e gli scoraggiamenti vari relativi ai crash...
In questo caso sul fatto helicommand non sono d'accordo sulla sua inutilità, anche perchè grazie a quella diavoleria ho visto persone che sono passate in 2 settimane dall hovering a 1 metro da terra al volato condito con qualche loop!

volare con l'idea di avere un "salvamodello" virtuale ed efficente ti mette molta sicurezza, sopratutto le prime volte che azzardi una virata, e via dicendo.
L'unica cosa che bisogna evitare è di contare sempre su quel accrocchio, se non non si impara più...io ad esempio l'ho tenuto montato per sei mesi senza mai attivarlo una volta, ma era l'idea di salvare tutto che mi dava il coraggio di provare....e l' emozione di riuscire!
Ci sono varie scuole di pensiero poi,come ci sono persone che dopo 2 anni che volano fanno hovering, e quelli che nella metà del tempo fanno cose abbastanza toste con le dita...
io sono dell'idea che se la tecnologia avanza e aiuta, perchè non approfittare?
Rimango d'accordissimo con l'uso del sim, quello aiuta, per non dire che fa il 70% del lavoro per imparare i comandi...
Questo come sempre, rimane un mio personale giudizio.
Ciau!