Citazione:
|
Originalmente inviato da GrenWolf Ciao a tutti è da poco che sto volando con l'Easy Glider,bel modello,ma non ho assolutamente esperienza con gli alianti.Sul modello ho montato un motore brushless con relativa elica ripiegabile e per le salite non ho problemi.Le mie difficoltà vengono nel volo veleggiato,mettendo il bilanciamento come sritto sul manuale il modello senza motore tende a picchiare parecchio e sono costretto a dare parecchio trim,al campo mi dicono che è tutto sbagliato e che non devo dare tutto quel trim e mi hanno fatto mettere i comandi a zero e compensare con del peso in coda solo che adesso se guardo il baricentro come chiede la casa il modello è cabratissimo e quando vola se picchi aumenta ulteriormente la picchiata.Io non sono un esperto di alianti e vorrei qualche consiglio da voi che ne capite di+ come mi devo comportare? devo partire dinuovo da zero e reimpostare tutto?
Grazie anticipato!!!!!!!!!! |
io non vorrei che confondi la picchiata con la scampanata che l'aereo compie quando è cabrato . Infatti se è cabrato l'aereo tende a picchiare per poi rimettere in muso su... ondeggiando continuamente cosi.il cg dell'EG ( che io ho ) è a 7-8cm dalla corda alare , e se ripettato non da sorprese. Occhio che è un aereo sensibile al vento , se non lo appesantisci un po ( stecca di metallo nella baionetta) tende a rallentare troppo stallando.
Non so che motore hai messo , ma un BL dovrebbe pesare meno del 400 + riduttore di serie....che batterie usi per averlo picchiato??
Se levi motore l'aereo deve andare dritto , trimmalo sul profondita fino a che non va bene , rispettando il cg.
ciao