Finalmente ce l'ho fatta! ho messo insieme le vs indicazioni e altre info e funziona.
Io ho il Dragonfly 4 (walkera)
Ricapitolo passo per passo per essere piu' chiaro possibile:
Installare PPjoy e FMS
Collegare la radio alla seriale. lasciarla spenta e rimuovere il quarzo.
Start-Tutti i programmi-Parallel port joystick- Configure joysticks - Add
In parallel port selezionare virtual joystick Add
Far caricare i driver a Windows (attenzione: windows segnala test fallito. Io ho continuato linstallazione ed è tutto OK, voi fate come vi pare, ma se avrete dei problemi non voglio responsabilità !!

)
Ciccate su Mapping Modify the mapping for this controller Avanti selezionare 4 assi Axis 1= X Axis 2=Y Axis 3=Rudder Axis 4 =throttle e poi Avanti fino alla fine.
Lanciate Start-Tutti i programmi-Parallel port joystick - PPjoycom . dovreste avere:
Joystick device: Virtual joystick 1 Successfully opened joystick
Serial port: COM1 - Successfully opened port (Nota: su uno dei miei due PC ho avuto un messaggio di Fail open Com e non ho potuto andare avanti)
In Serial protocol settare: Zhen hua 5 bit protocol . Appena sotto vedrete Waiting for strema init
Accendete la radio: la scritta cambierà in reading serial stream. NON CHIUDETE QUESTA FINESTRA!! ma riducetela a icona
Aprite Pannello di controllo di XP periferiche di gioco. Troverete PPjoy Virtual joystick 1 in stato OK.
Cliccate su Avanzate e selezionate PPjoy Virtual joystick 1 come Periferica preferita
Lanciate FMS Controlli Controlli analogici Inserite (per lelicottero):
Rotore di coda 4 spunta su inv
Piatto 2
Rollio 1 spunta su inv
Pitch 3 spunta su inv
Poi calibra OK e
. Buon divertimento!
Fatemi sapere se va.
Ciao