Discussione: Robbe Infinity 3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 luglio 07, 01:49   #200 (permalink)  Top
crusader
User

L'avatar di crusader

Data registr.: 13-07-2007
Invia un messaggio via MSN a crusader
Ciao, ho comperato anch'io come primo caricabatterie serio il robbe infinity 3, sembra davvero un gran CB però lo trovo un pò ostico anche in mancanza di un adeguata libretto istruzioni completo e fors4 qualche lacuna sull'utilizzo di un caricabatterie digitale.
Ora mi servirebbe se possibile un pò di aiuto per capire qualche passaggio, per cominciare dopo aver letto e riletto il manuale ho provato a caricare l'accendicandela, che usa una batteria da 1,8A al NiCd, ho collegato la Batt. e ho settato cosi il CB:

batteria su usc.1

tipo batt :nicd
volt. batt= 1 cella
capacita: 1800mA
corrente scarica : 1A
corrente di carica :1100
volt. scar. : 0.7
cut-temp : 40
sens peak : 8mv/c
cap. max :120%
poi ho tenuto premuto il pulsante ed apparso il secondo menu, dove o messo:

carica normale
Scarica normale
ciclo : scarica e carica (ma non si può solo caricare o solo scaricare per forza entrambi ?)
durata 3 cicli
delay 10 minuti

Ok, ho avviato la carica e qui tutto bene e partito, ciclo di scarica, ciclo di i vari grafici etc, dopo 12 /15 minuti e apparsa la scritta end delta peak (?)

cado aleggerei vari parametri di fine carica e mi dice:
voltaggio 1.3 v ed ok
temperatura 28° ed ok
Capacita 520 mAh e qui non va, dovrebbe essere 1800, dove e che ho sbagliato ? delta peak ò corrente di carica ò cap max ?
alla prima prova provato con una corrente di carica paria 1/10 di c e poi a 900mAh ma mi dava End : limite di tempo (cioe' visto che e un errore perche non dicono da che dipende)..
Inoltre sono uscito da tutti il tasto ed e sono tornato su quello principale della batteria sono andato nel menu visualizza grafico e mi appare la scritta display grafico non disponibile (?!?)
Inoltre posso effettuare solo la carica (senza car/scar obbligata) o solo la scarica per testare le batterie (motivo principale per la scelta del modello di CB )

grazie per l'aiuto, ciao

Ultima modifica di crusader : 13 luglio 07 alle ore 01:53
crusader non è collegato   Rispondi citando