|
Ciao, ho comperato anch'io come primo caricabatterie serio il robbe infinity 3, sembra davvero un gran CB però lo trovo un pò ostico anche in mancanza di un adeguata libretto istruzioni completo e fors4 qualche lacuna sull'utilizzo di un caricabatterie digitale.
Ora mi servirebbe se possibile un pò di aiuto per capire qualche passaggio, per cominciare dopo aver letto e riletto il manuale ho provato a caricare l'accendicandela, che usa una batteria da 1,8A al NiCd, ho collegato la Batt. e ho settato cosi il CB:
batteria su usc.1
tipo batt :nicd
volt. batt= 1 cella
capacita: 1800mA
corrente scarica : 1A
corrente di carica :1100
volt. scar. : 0.7
cut-temp : 40
sens peak : 8mv/c
cap. max :120%
poi ho tenuto premuto il pulsante ed apparso il secondo menu, dove o messo:
carica normale
Scarica normale
ciclo : scarica e carica (ma non si può solo caricare o solo scaricare per forza entrambi ?)
durata 3 cicli
delay 10 minuti
Ok, ho avviato la carica e qui tutto bene e partito, ciclo di scarica, ciclo di i vari grafici etc, dopo 12 /15 minuti e apparsa la scritta end delta peak (?)
cado aleggerei vari parametri di fine carica e mi dice:
voltaggio 1.3 v ed ok
temperatura 28° ed ok
Capacita 520 mAh e qui non va, dovrebbe essere 1800, dove e che ho sbagliato ? delta peak ò corrente di carica ò cap max ?
alla prima prova provato con una corrente di carica paria 1/10 di c e poi a 900mAh ma mi dava End : limite di tempo (cioe' visto che e un errore perche non dicono da che dipende)..
Inoltre sono uscito da tutti il tasto ed e sono tornato su quello principale della batteria sono andato nel menu visualizza grafico e mi appare la scritta display grafico non disponibile (?!?)
Inoltre posso effettuare solo la carica (senza car/scar obbligata) o solo la scarica per testare le batterie (motivo principale per la scelta del modello di CB )
grazie per l'aiuto, ciao
Ultima modifica di crusader : 13 luglio 07 alle ore 01:53 |