Citazione:
|
Originalmente inviato da rafpigna Il cutoff è regolato basso, a 2,5v per cella.
Non è un dramma... molti regolatori hanno questo settaggio.
Al limite deve cercare di evitare di arrivare al cutoff (cosa saggia SEMPRE, anche con regolatori che staccano a 3v)
Fa il primo volo e cronometra quanto tempo riesce a volare prima di far intervenire il cutoff, e poi dal secondo volo imposta un timer con un minuto in meno |
Grazie,ma ho capito qual'è il motivo: il cut off di questo regolatore è 2.7V per cella quindi equivale a 8.1V. Ho fatto varie prove, scaricando gradualmente la batteria ho staccato e riattaccato il regolatore..in questo modo l'esc leggeva correnti sempre più basse e di conseguenza ho avuto vari cut off, sempre più bassi. Premetto che ho usato una LiPo usurata(così ho evitato di rovinarne una buona), all'ultima prova sono addirittura arrivato ad un cut off di 6V. Se l'esc era programmato per le LiPo dovevo avere due unici valori: uno a circa 8.1 se riconosceva tre celle e l'altro a 5.4 se riconosceva 2 celle, valori che non ho mai avuto. Sulle istruzioni l'esc viene dichiarato con una programmazione lipo. L'unica causa quindi è che l'esc è uscito di fabbrica per batterie nicd e nimh quindi l'unico modo per risolvere il problema è acquistare la card per programmare quest'opzione lipo. Inoltre con la card possono essere cambiate altre impostazioni che non si possono effettuare tramite radio. quindi vi consiglio sempre di controllare, prima del volo, tutti i parametri del regolatore per evitare la morte prematura delle vostre lipo: controllate il timing, anche grazie agli assorbimenti e giri del motore e tutti gli altri parametri