Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 luglio 07, 11:05   #5 (permalink)  Top
AlexxZeta
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Posso riportare la mia esperienza,
Utilizzando i walkera da molto tempo mi sono accorto che con le batterie alcaline 1,5Volts nel radiocomandato la portata radio è assai maggiore,rispetto alle ricaricabili 1,2Volts
Lo si nota non molto con il walkera 5-4 ma Tantissimo con il 22E che con batterie ricaricabili nella radio non riesce a volare oltre i 7\8 metri,dopo questa distanza va in picchiata e si sfracella..! 3 Modelli di fila..quindi non ci sono più dubbi ragazzi, ve lo dico concertezza.
Con le alcaline, come avete visto anche dai video,sono riuscito a portare il 22E ad oltre 50 metri, distanze incredibili oltre le quali non sarei riuscito neanche più a vedere il modello...
Con gli esky, da quel che ho visto C'è COMUNQUE una diminuzione della portata radio,utilizzando le ricaricabili all'interno della stessa, ma in questo caso, la differenza fra alcaline e ricaricabili è inferiore, quindi meno evidente.
Il lama V2\V3 è progettato per non superare certe altezze, in quanto va poco daccordo col vento e con le correnti che possono trovarsi a certe quote, per cui già con le ricaricabili sono riusicto a spingerlo parecchio in alto, anche se, la prova che feci sotto casa mia, collegandoci la verbatim 5 in 1 a bordo e spingendolo ad altezze veramente incredibili (oltre il limite di walkera), l'ho fatta con le alcaline...
Per l'esky cp2 idem, con le alcaline l'ho fatto volare a 50mt ed oltre senza nessun problema, lo utilizzavo in zone disturbate, in presenza di cavi elettrici o altro..senza mai riscontrare alcun tipo di problema.

C'è da dire che sui walkera le alcaline durano tantissimo, tu apri una confezione, le inserisci nella radio e poi..per 2\3 mesi non ci pensi più.
Le radio esky invece, hanno un assorbimento ben maggiore per tanto, se si pensa di non volare troppo lontano si può tranquillamente usare le ricaricabili. Come già detto in precedenza in questo caso si otterranno comunque prestazioni..accettabili
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando