Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 luglio 07, 23:48   #106 (permalink)  Top
tntpaolo
User
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Ciampino/Tuscolo
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da joncoffi
ma il problema non è farlo volare!

ma farlo volare da far paura
Parla per te...

oggi ricollaudo, ho dovuto aggiungere peso in punta per bilanciarlo secondo le istruzioni ricevute dal maestro spirito libero. Vola, o meglio ha volato, non so se per trenta secondi comunque ha volato.
Il peso l'ho aggiunto in punta subito sopra il motore (pecionata con schotc e piombini da pesca perchè ormai ieri sera ho chiuso la fusoliera e non mi andava di riaprirlo). Totale 166g.
Motore a palla lancio inizia il volo e sente bene sia il cabra e picchia che gli alettoni, faccio un paio di giri così velocemente che non ho neanche il tempo di far quota di sicurezza.
Poi il sole il vento il mare di tor vergata e chi più ne ha ne metta non capisco più come sta volando e mi si pianta a terra.

Con l'ala ho beccato l'unico "serciaccio" presente in chissà quanti Km quadri di erba e si è un po' rovinata, comunque tutto sommato è andata bene.
faccio i controlli prima di rilanciare: elevatore ok ,motore ok, alettoni nada-nisba.
per controllare se si è rotto il servo, la ricevente o che ne so devo tornare per forza a casa.

Gennarino spittefaire sta iniziando a darmi un po' sui nervi.

comunque chi la dura la vince.
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando