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Vecchio 11 luglio 07, 20:44   #2 (permalink)  Top
Teo678
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Originalmente inviato da laselva
non ho ben capito dove sta la differenza.
quella rtr diventa professionale quando inizi a cambiarci i pezzi che erano montati al momento dell'acquisto con dei pezzi più costosi e performanti oppure è questione di scocca, motore nn so e altra roba?



e poi...la miscela è quella che si compra dal benzinaio e ci si aggiunge l'olio (QUALE)come avviene per le motoseghe o tagliaerba?


se nn l'avete capito sono un novizio!
Ciao e benvenuto, dunque la RTR e' una macchina creata per far risparmiare tempo all'utente, nel senso che e' gia' assemblata e ha gia' tutto o quasi il necessario per correre.
Visto che nel 99% dei casi andra' in mano ad un principiante, molto spesso queste macchine sono equipaggiate con componentistica standard e pezzi in materiali non d'avanguardia: parliamo di servi (non velocissimi), radio, sospensioni, braccetti, parti in carbonio e cosi' via.
Il modello PRO e' spesso derivato da quello di serie, ma dato che e' indirizzato a chi fa le gare e quindi ha esigenze dierse e piu' esperienza, e' in kit di montaggio, ha materiali piu' pregiati e non comprende parti vitali quali motore, servi e radio. Questo perche' il cliente sceglie di montare quello che preferisce (va da se' che utilizzi componenti al top).
Spesso non ha senso trasformare un modello rtr in pro perche' la spesa diventa maggiore che non acquistare direttamente una pro; comunque sia, per alcuni automodelli questa cosa si puo' fare.
La miscela e' appositamente creata per questo tipo di motori, ad autoaccensione, quindi non c'entra nietne con i motori dei tagliaerba, ed e' composta da alcool metilico, olio e nitrometano.
A meno che si prendano in considerazione le macchine 1/5, che utilizzano dei motori "convenzionali" (tipo tagliaerba) e quindi funzionano a miscela di normale benzina + olio.
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