|
A volte mi capita di dare gas al motore senza che il rotore "prenda", è come se "sfrizionasse". In pratica il motore gira regolarmente e l'albero subisce solo una leggera inerzia, ma in realtà non gira. Devo fermare il motore e ridare gas. Dopo 2/3 volte parte anche l'albero.
Inoltre, a regimi alti, se muovo il ciclico avanti e dietro o desta e sinistra, l'albero pian piano rallenta fino a fermarsi. A quel punto riduco il numero di giri del motore fino ad un punto in cui l'albero riprende i regolari giri del motore.
Mi sa che si è rotto qualcosa!!!
Approfitto per chiedere consigli su una regolazione. Quando muovo il ciclico a sinistra, il piano formato dalle eliche in rotazione tende leggermente in avanti fino a metà corsa. Da metà a fine corsa dello stick il piano si posiziona a sinistra senza nessuna inclinazione avanti o dietro. Quando invece muovo il ciclico a destra, il piano formato dalle eliche in rotazione tende leggermente indietro fino a metà corsa e da questa a fine corsa si riposiziona senza inclinazioni avanti o dietro.
Se guardo l'eli dall'alto in effetti sembra che i 2 assi ortogonali tra loro del piatto ciclico non siano perfettamente allineati con l'eli, ma leggermente sfalsati.
Come potrei ovviare?
Grazie in anticipo per i suggerimenti.
|