10 luglio 07, 19:48
|
#6 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 21-02-2006
| Citazione: |
Originalmente inviato da ant64o Salve a tutti
Ho iniziato a reperire il materiale per realizzare il wildtrainer. Speravo di poterlo realizzare e rimandare a dopo l'acquisto dei servi ricevente batterie motore elica e regolatore e trovare qualche anima pia che mi dia una mano per i primi voli.
Mi sono reso conto pero che gia' nelle prime fasi di costruzione mi servono i servi e come andarli a posizionare.
il primo problema che mi sono trovato e' che nell'elenco allegato al progetto del wildtrainer e' indicato che il numero di servi e' compreso tra 2 e 4
- non dovrebbero essere minimo 3? Non ricordo se ha il diedro alare, se sì ne bastano anche 2 se nò minimo 3, ottimale 4
- quale configurazione e' la piu' efficace? 4, sopratutto con la radio che vuoi prendere
- spulciando nel forum mi sono fatto l'idea che dei mini servi hitec hs55 possano andare bene.
Sono adatti o conviene altro (anche dal punto di vista economico)? Meglio gli Energ S7.5 che trovi da Jonathan, costano meno, e vanno meglio (e mi sembra siano pure più leggeri)
- come mai e' possibile realizzare il modello senza riduttore? in modelli simili mi e' sembrato sempre di vederne. Qui è tosta da spiegare, ci vuole un pò più di tempo, per ora fidati, vai con l'elichetta consigliata da Albyone
- potrei ordinare tutto ilmateriale dal piu' volte mensionato ANDY?
includendo
- MPX 25151 Cockpit SX: set Radio completo di ricevente 7 canali a sintesi di frequenza Lascia perdere Andy, è un mulino ordinare da lui. Inoltre la radio che hai scelto è ottima, quando va. Io ce l'ho, e ho avuto fortuna, ma altri sono stati sfortunati, e farsela cambiare con Andy è una avventura. Spendi qualcosa in più ma prendila in Italia
- che caricabatterie Io ho l'ultramat14 Graupner ma da Jonathan ho visto il Robbe a doppia alimentazione, che soprattutto all'inizio, è utilissima.
regolatore Dipende dal motore: se è lo speed 400 un regolatore Brushed da almeno 15A, ma se non hai ancora il motore vai direttamente di Brushless e relativo regolatore, sempre da 15A che ti dura per qualche altro modello
e batterie potrei prendere? Dipende dal motore che scegli, fai sapere che te lo diciamo
| Ciao, benvenuto e buon lavoro.
__________________ ________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
| |