Discussione: Voi cosa fareste?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 07, 17:06   #9 (permalink)  Top
joele98
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro
Sono cose spiacevoli ma che accadono sovente. Daltronde secondo le normative europee in vigore, quando si acquista da un privato, specialmente materiale usato, la garanzia non esiste. Comunque, prima di disperare, prova a bilanciarle correttamente e magari riuscirai ad utilizzarle.
Ciao, Alberto

Chi lo ha detto che in una vendita tra privati non esiste garanzia? Quello che è stato fatto è pur sempre un contratto e chi vende si rende responsabile di quanto dichirato rispetto a quanto poi consegnato.
Mi dirai che alla fine per una cifra simile non vale la pena di intraprendere una via legale, ed è per questo che i furbetti esistono.
Ma questo non è il caso appropriato, mi sembra che alla fine si siano trovati con un buon accordo, come in genere le persone civili sanno fare.

In ogni caso, quando si compra materiale usato bisogna sempre mettere in conto che comunque ciò che si sta comprando è appunto un qualcosa che ha funzionato nelle mani di altri.
Per quanto si possa dire..."nuovo, perfetto, immacolato....", e chi più ne ha più ne metta, non sarà mai come un qualcosa comprato in negozio, dove in fin dei conti, se l' oggetto non funziona le cause possono essere essenzialemnte due, difetto di fabbrica, o maleutilizzo da parte di chi lo usa per la prima volta.
D' altra parte c'è il prezzo, in fin dei conti si spende meno.
Se si parte da questo presupposto alla fine le aspettative possono sorprendere.
In oltre, trovo giustissimo quanto detto da rafpigna, mai prendere per oro colato le parole dette da altri, in tutti i campi di volo ci sono persone che si sentono geni solo per il fatto che vivono l' hobby da molti anni prima di te.
Questo però non vuol dire che lo siano davvero......
A volte si comportano in questo modo e ti fanno sentire un fesso, solo perchè prima di fare una cosa non ti sei degnato di chiedere un consiglio ad essi, da noi capitava spesso .....
joele98 non è collegato   Rispondi citando