Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 luglio 07, 23:42   #6 (permalink)  Top
calabrone76
User
 
L'avatar di calabrone76
 
Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da gyppe
Volevo dire un'altra cosa per calabrone, con simpatia!! .
Non vedo perchè dovrei prendere di meglio quando per me va benissimo questo. Non facciamo come in altri post che ho letto, in cui si diceva che il df4 è una porcheria e se si vuole volare con un eli, bisogna salire di livello per spese intorno ai 3-4000 euro.
Certo approvo in pieno la passione che si può avere per l'elimodellismo, ma io, così come credo molta altra gente, si divertono molto di più a prendere una cosa poco funzionale per ottimizarla al meglio con le proprie mani, magari dopo mesi di lavoro spendendo pure di più, ed è proprio questo il divertimento. Personalmente stare ore a pilotare un elicotterino perfetto da migliaia di euro che vola meglio di uno vero mi divertirebbe poco, e mi pare una bambinata, a patto naturalmente che il super elicottero non sia frutto delle mani del suo proprietario, in questo caso faccio pure l'inchino di riverenza.

Senza poi dire che io, come credo molte altre persone se avessi 3000 euro da spendere soltanto per un elicottero rc, non starei manco qui a scervellarmi per ottenere prestazioni dal df
E poi se potessi spendere quella cifra per un hobby, che macchina dovrei possedere? Una ferrari artigianale, costruita sulle mie misure e con il motore espressamente progettato per il mio divertimento, e magari lucidata a mano da miss Italia? :p

Ripeto il tutto con molta simpatia, mi piace discutere ma mai litigare


Ciao ragazzuoli
Ciao Gyppe!
mi sa che non mi sono spiegato molto bene.
Intendevo solo che a colpi di ciappini da 50 euro si fa un t-rex o comunque un'altro eli a passo collettivo, sicuramente più divertente e più lontano dall'essere un simpatico ingresso nel mondo dell'ala rotante.
Personalmente non ho soldi per comprare altro e con i DF4 mi diverto un sacco, mi servirebbe solo più autonomia, un carrello più robusto e che il rotore di coda non perda potenza a batterie basse rendendolo inconrollabile... per il resto è un vero spasso, ottimo per iniziare a pilotare.
Ricordiamoci sempre che qualcuno l'ha progettato e non ha assemblato pezzi a caso.

Per l'atra domanda:
l'ESC è il controller del motore e va collegato ad un uscita della ricevente che nel DF non c'è, quindi, nuova ricevente a patto che tu (ti invidierei molto) non sia un manico di elettronica e non ti metta a devastare la ricevente originale.
QUindi molti soldini, quasi quanti ne costa il DF e ritengo non ne valga la pena. Oltretutto questa operazione aumenterebbe verticalmente il peso, forse più di quanto la meccanica ti permetta di sollevare con un motore più potente.
Comunque iniziate con il DF, non è un giochetto, se vi demoralizzate con questo non è il caso di iniziare a fare altro.
Sempre meglio di un simulatore, almeno per il primi approcci.
Nessun elicottero, ripeto, NESSUN elicottero è facile, anche se costa molto, anzi!

Spero di averti convinto della mia buona fede.
Con simpatia!

Calabrone
__________________
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo
in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Ivanovich Sikorsky (1889 – 1972)
calabrone76 non è collegato   Rispondi citando