Spesso mi viene di pensare a certe cose.....
Ci sono modelli veramente belli, in semplice espanso, in depron o materiali simili,però troppo fragili.
Ma dico, tutta questa tecnologia, siamo andati sulla luna(sono andati

) e tante altre diavolerie..... ancora però non si è riuscito ad inventare un materiale resistente agli urti e che dia una buona rifinitura.
C'è l'EPP ma spesso è troppo grezzo e l'effetto ottico non è bello.
C'è l'elapor, quasi vicino alla perfezione, ma la Multiplex non capisco perchè non fa degli stampi ottimi per riproduzioni, sarei disposto a pagarloanche qualche euro in più, ma ci pensate? Una qualsiasi riproduzione in Elapor, con ben 1,20-1,40 metri di aperura alare, si colora con qualsiasi vernice, si ripara all'infinito con ciano ed attivatore, l'interno si può modificare a piacimento.
Forse ci vuole una composizione di cellule più piccole o magari fare un miscuglio tra EPP e Elapor ma con cellule più fine, per gli stampi credo non ci siano difficoltà.
C'è un mio amico che ha un'azienda, mi ha fatto vedere una cosa, ha disegnato un pezzo al PC, ha messo del metallo in un apparecchio e poi è uscito quel pezzo che lui aveva disegnato....
Volevo chiedergli, posso metterci un cubetto di Elapor?
Mi sembra che l'aveva chiamata tecnologia CAD CAM o qualcosa del genere...
Comunque secondo me è una politica commerciale, in questo modo gli aerei durano meno e l'appassionato quindi si accinge a prenderne un altro, il fatto è che secondo me anche senza romperli il vero appassionato è sempre portato ad avere altri aerei, almeno per come la penso io.
Infatti al momento sono arrivato ad averne quasi una decina, volano ancora tutti ma sinceramente sono sempre tentato ad averne altri....
In giro comunque mi pare di avere visto dei caccia della seconda guerra mondiale in EPP, ma non ricordo bene il sito, mi sbaglio oppure anche voi ne sapevate l'esistenza?
Date una vostra considerazione sull'argomento...