Citazione:
|
Originalmente inviato da tozzabancone Complimenti e auguri per l'acquisto Ara. Anche io con il dragonus trovo molto più semplice tenerlo fermo rispetto all'eagle. Mi da più sicurezza e questo permette di fare notevoli progressi verso un abbozzo di volo traslato.
Non vi ho più parlato del mio Dragonus da quando lo stavo montando. L'elicottero è davvero stabile, nulla a che vedere con l'eagle. La meccanica pur essendo di plastica è precisa e priva di giochi. Vi posto presto qualche foto per farvi vedere come l'ho sistemato.
Ara, un paio di domande sul diodo.
1. Quanto mi posso fidare di questi diodi.... si scaldano si bruciano, insomma vado tranquillo?
2. Su cosa devo metterlo (il diodo) sul nero o sul rosso? Credo il rosso ma domandare non è un errore
3. Futaba consiglia di non far lavorare il 401 a 6Volt. Il diodo lo metto prima del gyro? (in questo modo do tensione tagliata sia al gyro che al servo) |
1) Ti puoi fidare prendi un diodo al silicio da 3 A la tensione non fa testo visto che parliamo di 6 volt
2) Sul positivo, il rosso per intenderci, saldalo non metterlo col filo arrocciato, il diodo normalmente,nel 99% dei casi, ha una fascetta bianca sul corpo che ne indentifica la polarizzazione, la fascetta la metti verso il gyro e l'altra parte verso la RX, se il gyro ha il Ch5 come controllo gain ricorda che nell'eagle anche quello porta il positivo in tal caso il diodo è come se non ci fosse, basta che isoli quel positivo e non lo fai arrivare al gyro, per esempio il 401 prende solo il filo del controllo (quello giallo o bianco o arancione)del ch5 per mandare al gyro il controllo del gain.
3) Ottima idea ma devi controllare il discorso del ch5, come nel punto 2.
Dai che ie la fai