Citazione:
|
Originalmente inviato da Claudio_F La corona superiore e' sempre da 150 denti, quella inferiore e' in due misure (e per ciascuna di esse va usato l'ingranaggio di trascinamento cinghia corrispondente).
Il t-rex originale, o anche il comune XL, aveva l'ingranagino della cinghia da 22 denti e un rapporto di circa 5 (1 giro rotore principale = 5 giri rotore di coda). I t-rex nuovi (SE S) hanno quell'ingranagino da 25 denti e la corona inferiore piu' piccola, il ruotino di coda fa meno giri (circa 4 a 1 contro i precedenti 5 a 1) in modo da poter salire verso i 3000rpm di rotore principale senza il rischio di "esplosioni" della coda.
Probabilmente volando a bassi rpm (sotto i 2500) e' ancora meglio la prima versione. Mi pare ci siano alberini di coda di lunghezza leggermente diversa (forse un paio di mm o meno), potrebbe essere anche quello a far mancare qualcosa. |
Grazie a tutti.... molto più chiaro!!! forse il discorso dell'alberino più lungo è la soluzione.....