Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 07, 01:40   #2441 (permalink)  Top
Robinson
User

L'avatar di Robinson

Data registr.: 24-06-2007
Impuntamento uniball

Citazione:
Originalmente inviato da ghepardi
Carissimo Robinson, ti suggerisco anche di dare una occhiata al nostro sito:
http://www.eaglemania.tk/
dove, sotto il capitolo "piatto ciclico" troverai la descrizione del metodo che ho utilizzato io per risolvere il problema degli urti degli uniball sul piatto ciclico (introducendo un piccolo anellino di gomma dietro all'uniball).
Dacci una occhiata e poi ci fai sapere.
A presto e buoni voli!
Ho letto l'articolo ed i relativi commenti sul sito...

A guardare il tutto mi sembra che debba funzionare bene, non vedo alcuna (teorica) controindicazione.
Dico "teorica" perchè gli unici saltini che ho fatto fin'ora e che per lungo tempo farò sono solo "virtuali" nel simulatore...
...però, ripeto, un'anellino di gomma messo lì non mi sembra possa dare alcun fastidio.
Per quanto riguarda la "credenza" di qualcuno che "se l'Eagle è fatto così, così deve essere".... no, in generale non la condivido, come assoluta intendo...
...è logico che, prima di effettuare una qualsiasi modifica occorra pensarci, provare e riprovare, ma non stiamo parlando dello shuttle dove ogni vite è progettata e calcolata...
...senza contare che sui veri elicotteri ogni tot si sostituiscono i pezzi, anche se perfettamente funzionanti...
io ho provato a ruotare il tirante e non sono riuscito a farlo impuntare nel piatto...
...ma forse appena si usura...
Inoltre, e questo taglia la testa al toro, se hai adottato questa soluzione, ci hai volato e funziona, (come funziona quella di TonyZ) allora va sicuramente bene!

Grazie per il link e, come al solito, qualsiasi consiglio è più che gradito da parte mia che ancora ho tutto da imparare, anche le descrizioni dei crash, sono utili (non solo a sfogarsi ) ma anche agli altri per riflettere...

Ciao
Robinson non è collegato   Rispondi citando