Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 luglio 07, 10:06   #23 (permalink)  Top
ask21
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da 41fabio73
ragazzi prima di usarefreni butterfly corvi vari che su un easy coso o gommolo non servono a niente , perchè non imparata ad aterrare normalmente ........ avvcinamento , cabratina e giù dolci dolci ..... non sempre ci si riesce alla prima quindi provare e riprovare......+
comunque sul aliante se si hanno i flap e si voglio usare anche per frenare vanno miscelati con gli alettoni , dove:
gli alettoni salgono per quasi tutta la loro corsa e i flap scendono quasi a 90°
e questo è il butterfly o crow , in più dovete compensare con l' elevatore , a picchiare o cabrare
se avete solo gli alettoni , questi vanno tirati su , ma spesso questa manovra è controproducente se vi servono gli alettoni in aterraggio non li avete.....
l' aliante non è un aereo a motore , ha molta più portanza alle basse velocità rispetto a uno a motore , quindi in aterraggio tirare giù solo i flap aumenta solamente questa , facendovi salire ancora di più .........
Il gommolo è fatto per ribalzare quindi buttatelo giù di muso..

Io ribadisco di aver provato entrambe le corse degli alettoni,in su ed in giù:la migliore SECONDO IL MIO AVVISO per il pendio è risultata la seconda.

La velocità diminuisce di moooolto e in questo modo ho risolto...poi a chiunque basterà fare una prova con i flaps ed una con gli spoiler e vedere quale fà al caso suo...

Mettere quattro superfici sulle ali è piuttosto un modo per ovviare alla ormai noia di questo modello...dopo un anno,in attesa che arrivi altro,comincio a sperimentare!

Comunque per il servo da rovesciare in pratica devo metterli entrambi con la faccia rivolta dalla stessa parte...così gli assi di rotazione degli alberini dei servi rimangono in linea!Ed il movimento dovrebbe essere lo stesso...


Inotlre in questo modo ho tanti modi per variare la velocità del mio easy e per fare esperienza...imparerò a gestire più cose oppure a riconoscere di aver fatto una cavolata...chissà!
Vi farò sapere!
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando