Discussione: Mi è ARRIVATO
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 07, 20:38   #4 (permalink)  Top
Valerioraptor
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Alpino
Visto che ormai volo tranquillamente con il Sukhoi 29 del Silvestri , ho sostituito il minimag (che mi va un pò stretto ) con un modellino che posso sfruttare di più
http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=376&page=1

cosa ne dite , qualcuno lo ha già provato ?
A me piace molto
Io c'è l'ho, è un grandissimo modello!!! Il volo è Old style, quindi niente snap o altre diavolerie moderne, ma un volo pulito e classico che dà un senso incontenibile di purezza. Il mio vola con un Hyperion Z 3007-30 come motore, alimentato da celle da 2250. Con una 9x6 Cam prop il volo è quasi balistico (per via del peso superiore di un etto al dichiarato e al grosso motore), anche se l'ottima aerodinamica generale consete di volare anche piano senza grossi patemi. Se usi questo motore però l'adattamento non è semplice, poichè a naca è un po' strettina. Io penso che un a20/20L (o qualunque cassa rotante da 160W con un kv intorno ai 1050) sia più che sufficente per un volo in scala (e soprattutto non devi modificare nulla), l'unico problema di questo modello è che non si bilancia molto facilmente, quindi dovrai usare celle grossotte (da almeno 1800). Mettici componentistica buona, il modello la merita ampiamente! Ultima cosa, se non hai una bella pista in asfalto e/o non sei abilissimo a centrarla in atterraggio NON montare le scarpette, o alla prima escursione sull'erba ti ritrovi un bel paio di buconi sotto l'ala...

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando