Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 05, 01:22   #1 (permalink)  Top
dcolai
User
 
L'avatar di dcolai
 
Data registr.: 21-03-2005
Messaggi: 76
Emm.. scusa se mi intrometto ma alcuni anni fa,forse è un caso,alcuni agenti di PS
(Polizia postale ) un bel sabato mattina hanno fatto un giretto dove notoriamente si volava con i modelli e hanno voluto vedere non i modelli come forse è gia successo e fare quattro chiacchere con i modellisti, ma hanno voluto vedere le radio (erano interessati non ai bellismi display ma al retro delle stesse) e poi le hanno volute accendere e controllare con uno scanner. Bene,anzi male, ne hanno sequestrate se non sbaglio 6 ed elevato multe per un totale di 3.900.000.(ancora si ragionava in lire e denunciato i rispettivi proprietari.:risultato: gente incavolata,ma se la sono cercata,la giustizia non ammette ignoranza, tasche piu' leggere,con quei soldi ci si comprava ben altro e sabato (ed anche la domenica rovinata.) Se hai una Matova sul tetto,dovresti sapere che non si scherza con
queste cose,non vanno prese alla leggera.E a dirla tutta ho passato un bel guaio,avvocato ecc.ecc. (ero uno di quei 6 e maneggio radio da quano 30 anni fa usci' la prima Robot in AM 4 canali,una cosa magica che costava un botto)
ciao
Dario
P.S
la radio che mi hanno sequestrato la comprai in america al Circus Hobbies ed era a 72 Mhz e naturalmente non aveva il marchio CE,ora il marchio CE lo voglio anche sulla bottiglia di acqua.

Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@31 marzo 2005, 10:50
Allora non ho nessun problema a dirti che le mie capacità di pilotaggio sono SCARSE.
Tutti più o meno lo sanno,io sono abbastanza bravo con gli aerei a scoppio xkè ormai mi sono fatto le ossa ma in quanto a pilotare gli eli,sono agli inizi.
PERO' è anche vero che,come mi hanno detto in tanti, una radio non è necessario cambiarla nel corso degli anni sicchè adesso mi ritrovo sempre in mano dei telecomandi da due lire, il massimo che ho avuto è stato un 6 canali della hitech, pensate un pò!
E per una volta voglio farmi una radio seria! Anche con un bell'lcd, io ci studio un pò sopra ed in due giorni me la imparo.
Non importa se adesso ho ordinato degli eli da poco:

COLCO
MINI LAMA
CALIBER M24 e forse T-rex
Sono modelli da principiante, apparte l'ultimo, ok...Ma inizio con questi poi vediamo!

E' così per ogni cosa, cmq per quanro riguarda gli strumenti elettronici, ho un'altissima capacità di apprendere, e poi mi affascina un sacco, mi ci metto lì quelle 4 ore al giorno, con il manuale alla mano e via.
Mi piace da impazzire tutto ciò...
Se è in inglese poco male, me la caverò..Ho preso le certificazioni microsoft e cisco studiandoci anni nei manuali inglesi ormai mi sono fatto le ossa anke per quello
Per quanto riguarda l'omologazione delle frequenze, non credo che mi manderanno a casa L'esco poste o che il ministero delle poste e delle telecomunicazioni mi mandi una multa a casa per aver violato frequenze non autorizzate..hihihi ho 10 anni di esperienza anche nelle radiocomunicazioni..Anzi già che mi ci fate pensare, la mia mantova 5 sul tetto è un pò arrugginita, dovrò darle qualcosa per farla tornare sana

ps: A nessuno interessa un president lincoln?
__________________
Dario
www.tankrc.com
dcolai non è collegato