[quote=garbo][quote=saviothecnic][quote=protomax]
Citazione:
|
Originalmente inviato da garbo però il finecorsa non mi hai detto come sei piazzato....quote]Ti rispondo io per i fine corsa... allora non e' vero che il MACH non li gestisce.
ma mi sorge un dubbio....di avere settato la velocità degli assi troppo bassa....tu che hai la mia stessa fresa e quindi stessi motori...che velocità hai settato nel programma...??? io seguendo il file di configurazione acclusi a mach3 ho settato 450 mm per minuto...ma sento che qualcuno ha un settaggio anche di 3500 mm per minuto....ecco perchè vorrei sapere quale velocità hai settato tu... |
Io sulla mia motori in diretta ho 3000mm/min. Pero' per sapere come configurare la velocita' max. Fai una cosa aumenta di 100 o 200mm/min per volta e setta le accelerazioni non troppo brusche e poi prova a fare un G0 x100 e poi G0 x0 e vedi con un comparatore se si riporta sempre allo stesso punto... e' naturale che non dovresti fare danni con queste prove ...fai solo attenzione a salire troppo perche' poi i motori potrebbero slittare e te ne accorgi perche' non si riposiziona piu' ;-)))) una volta trovato il massimo per ogni asse mantieniti piu' basso di un tot es: 100mm/min o anche 150 in questo modo eviti che eventuali "appesantimenti" della meccanica possano influire