Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 07, 15:56   #5 (permalink)  Top
joele98
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Se è nastro un minimo decente (non quello che vendono ai negozietti tutto un euro per capirsi) no lascia residui; la vernice difficilmente penetra sotto anche se data in quantità e comunque ritenevo ovvio che va tolto pochi minuti dopo aver spruzzato, soprattutto se è nitro che asciuga al volo....

Provare per credere!
Provato e confermo, ma.....

Quello che io ho scritto non è una regola, è chiaro che ogniuno di noi abbia messo a punto un suo sistema, ed è altrettanto chiaro che funzioni.
Non ho nulla da dire sull' utilizzo del nastro da elettricista, ma dovrai convenire con me che se il problema deriva da quanto io ho scritto, non esiste nastro che tiene.
Quando la vernice, soprattutto la nitro (al solvente quindi), viene data in quantità elevata, il nastro beve e si stacca e nel caso dell' isolante è addirittura capitato che arriccia per via dei solventi contenuti nella vernice stessa.
Va anche precisato che la vernice in generale, quando accumula, tende a fare una patina asciutta all' esterno rimanendo molle dentro, ecco perchè puoi spellare quando stacchi il nastro.
Per quanto mi è stato dato modo di apprendere, il segreto di una buona verniciatura sta proprio nel distribuire bene la quantità giusta di prodotto, ovviamente dopo aver preparato minuziosamente il supporto.
Partendo da questo pressuposto, per mascherare si può usare anche del nastro da pacchi .

Non volevo assolutamente criticare il tuo consiglio, se è sembrato me ne scuso, il mio intento era tutt' altro.
joele98 non è collegato   Rispondi citando