Discussione: equilibrare un modello
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 giugno 07, 19:44   #5 (permalink)  Top
Valerioraptor
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da cifria
a me qualcuno mi consigliava di farlo picchiare leggermente oppure lo lascio perfettamente equilibrato?
che effetti si hanno spostando leggermente i pasi in modo da averlo leggermente cabrato o picchiato??


certo il modello è stato interamente ricoperto con carta da imballaggio spennellata da vinavil diluito
parafiamma in compensato e rinforzi nelle ali in carbonio
ne ho visti piu di uno e volano alla perfezione
ciao
per il colludo si dice sempre: "modello picchiato modello salvato" però è sempre bene non abbondare. Il modello per il colludo lo equilibro sempre in modo tale che sia perfettamente parallelo col centraggio più avanzato consigliato. se il modello l'ho progettato io il centro di gravità lo faccio cascare al 25% della corda media aerodinamica, centraggio decisamente prudente ma che di solito non riserva spiacevoli sorprese. Nei voli successivi poi se ne sento la necessità lo arretro poco per volta. nel caso dei GWS il centraggio più prudente lo si ottiene baricentrando il modello sul longherone in carbonio. se vai uterioremnte avanti hai un aereo che in atteraggio butta giù il muso molto bruscamente, poiché l'equilibratore và in ombra.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando