Discussione: Rapicon Fuel!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 giugno 07, 14:15   #1 (permalink)  Top
GMAURO
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Rapicon Fuel!!!

Da domenica scorsa al campo ho provato questa miscela, la heli 30 special, trovata in vendita ad ozzano, gia ne avevo letto letto bene su altri forum, e devo dire che ne sono entusiasta!!!
Prima ho fatto un paio dim pieni con la mia solita cp30, facendo attenzione a come girava e reggeva il motore, e controllando la temperatura, poi ho iniziato con la rapicon.
Da subito gli idle sono diventati ben piu alti di giri, e il motore era molto piu vigoroso e ottima fumosità, qualche minuto cosi e giu per sentire il tappo carter, risultato piu caldo che con la cool power (in effetti sembrava anche piu magro....), allora ho ingrassato leggermente, di nuovo in volo, motore piu rotondo, meno secco, tiro e idle up uguali a prima...., di nuovo a terra e la temperatura finalemte andava meglio, ancora qualche tacca ad aprire nessuna differenza in volo, temperatura ok, anche se appena appena piu caldo che con la coolpower (daltronde qua ci vorrebbe il cacciavite e l'orecchio di penelope....).
In definitiva che ****ta!!! prestazioni ottime, prezzo idem (25 euro per 4 litri netti) anche se bisogna valutare tutti gli aspetti del caso a lungo termine per cui tirare conclusioni ora e' prematuro, ma rimpiango di averne preso solo un fusto...
GMAURO non è collegato   Rispondi citando