Discussione: Movimenti lama v3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 giugno 07, 12:14   #2 (permalink)  Top
TonyZ
User
 
L'avatar di TonyZ
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: milano
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da primo_volo
Ciao,

ho appena visto un lama v3 in azione in un negozio di modellismo delle mie parti; quello che non sono riuscito a capire è il fatto che l'ely in questione ha 4 canali, ma il titolare del negozio, mi ha fatto vedere che và avanti e indietro, ruota su se stesso e trasla di lato

La traslazione non dovrebbe essere peculiarità di un 6 canali?

Qualcuno mi spiega?!?!

Grazie

Matteo
1 canale --> potenza motore/i (quindi quota dell'oggetto volante)
1 canale --> movimento coda (che nel caso dei coassiali come il lama, avviene differenziando la velocità di rotazione dei due rotori, non esiste rotore di coda come avrai notato)
1 canale --> avanti / indietro
1 canale --> trasla dx / trasla sx

su un 6 canali (anche se le leggi fisiche in gioco sono combinate in maniera parecchio differente da un coassiale) rimangono veri i comandi appena elencati (anche se la coda viene gestita sfruttando il rotore di coda appunto e non le due pale controrotanti) e i due canali in più vengono assegnati (credo nella totalità dei casi) alla gestione del passo (che viene comandato insieme al gas ...con lo stesso movimento dello stik) e alla sensibilità del gisorocopio.

spero di averti chiarito le idee.... magari qualcun'altro più esperto saprà farti un quadro più preciso.

ciaooo
__________________

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando