Citazione:
|
Originalmente inviato da zappaj Salve a tutti...
Marco quello che dici è assolutamente vero su un circuito chiuso...però quello che è strano è che sul mio saito 180 ho la presa di pressione sulla parte posteriore del motore e nel manuale del saito su come collegare la pompa dice che devo fare una Y dove un braccio va alla pompa,l'altro braccio va alla presa di pressione del motore mentre la gamba deve scaricare libera in aria.Con la Y collegata come ho detto funziona poichè è così che ho volato fino ad ora quindi non capisco perchè il tubo non deve polmonare mentre invece posso tranquillamente lasciarlo in scarico.
Ciao |
Effettivamente hai ragione. Non ho mai usato quel metodo ma non ho modo di dubitare funzioni visto che tu stesso lo usi. La mia era considerazione nata da ciò che la stessa Perry scrive nelle istruzioni ed evidentemente si riferisce al rendimento ottimale. Tuttavia nulla vieta funzioni anche con un tubo morbido... magari non al 100%. Visto che però stava chiedendo un consiglio sul tubo corretto da usare, ho detto come in teoria si dovrebbe fare... va da se che, non trovasse alternative, un tubo al silicone è meglio di niente e al 90% funzionerà correttamente.
Tieni presente però che in un 4t, non essendoci i travasi, dal tubettino dello sfiato c'è una maggiore pressione/depressione rispetto ad un 2T... magari anche questo fa la differenza... boh...