Ciao criptico, grazie per i complimenti

e grazie anche a mefisto per l'interessamento e a tutti gli altri ovviamente.
criptico io mi conosco e so che ormai dovro' realizzare per forza questo modello che mi hai suggerito, mi hai messo il tarlo in testa
pero' pensado e ripensando sarei propenso a fare in questo modo.
Ali in polistirene ricoperto con carta da pacchi (non serve ma ci metterei anche una astina di carbonio in rinforzo) e fusoliera in balsa (3mm ? dal progetto sembra cosi'). lo so che la tua idea andrebbe a farsi friggere...ma fra pro e contro mi sa che vince la balsa...il tutto mi stuzzica per l'estrema semplicita' di realizzazione.
come mai consigli un profilo Clark Y ? leggendo qua e la mi sembra di capire che il Clark Y e' un tipico profilo per modelli lenti e poco prestanti (si adatterebbe alle mie esigenze) ma potendo scegliere lascerei il profilo dato dal progetto. tu me lo sconsiglieresti ?
se secondo te con ali in polistirene e fusoliera in balsa puo funzionare io mi metterei al lavoro. giusto il tempo di imparare a lavorare con la balsa (soprattutto come operare per rinforzare il tutto), calcolare il baricentro e scalare il modello con autocad (mai usato, mi arrangero'). per ulteriori chiarimenti sulla realizzazione chiedero' piu' avanti, sempre che qualcuno non me lo sconsigli a priori.
ti ringrazio molto !
a presto!