Discussione: Aiuto lipo!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 giugno 07, 10:10   #5 (permalink)  Top
paologiusy
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Max911
Ciao Sieben, purtroppo non ho le basi per aiutarti, in quanto sono nella tua stessa posizione. Attendendo comunque maggiori delucidazioni da parte tua al fine di poter risolvere il quesito che hai posto, subentro nel Thread per chiedere una cosa sempre riguardante le LIPO(non credo sia utile aprire tanti 3d su praticamente lo stesso argomento):
Cosa cambia se al posto di un pacco a 3 celle Lipo da 1800MAH 11,1V
metto sempre un 3 celle da 2200MAH, 11,1V.
Il pacco avrebbe la stessa corrente di scarica in continuo, ma più Ampere.
Rischio di bruciare il motore o il riduttore?

Grazie
Max911
Sei completamente OT, ma rispondo ugualmente perchè vedo che ne hai bisogno , allora se ho capito giusto non ti riferisci alla ricarica delle batterie ma al loro utilizzo sul modello.

La corrente è un pò come l'acqua, viene assorbita aprendo il rubinetto. Con più apri con più ne chiami.

Quindi a parità di elica, motore, riduttore e servi, aumentando la capacità del pacco aumenti solo l'autonomia. Questo vale a condizione che gli A di scarica disponibili nel nuovo pacco siano uguali o più di quelli del pacco vecchio. Cosa sono gli A di scarica disponibili ? I C dichiarati del pacco moltiplicati per la capacità.

EDIT: evitate, soprattutto in estate, di tirare batterie, regolatori e motori ai limiti di quanto dichiarato dal costruttore, tenetevi sempre un buon 30% di margine.

paologiusy non è collegato   Rispondi citando