Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 07, 20:12   #2 (permalink)  Top
Mirav
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG
Aiuto: ho il TRex che gira su se stesso, verso sinistra, quando do gas in modo abbastanza deciso. Dato che sono alle prime armi, questo si traduce in una perdita di controllo e vengo giù
In hovering tiene la coda ferma senza problemi, agendo sullo stick per farlo ruotare volontariamente, questo ruota correttamente in entrambe le direzioni.
Il giroscopio (Futaba GY401) è settato con delay=0.
Ho verificato l'angolo del passo in funzione dello stick che da gas ed è corretto.
Il servo che comanda il passo di coda è l'hitec HS55: che sia questo troppo lento? Se sì, cosa ci devo mettere?
AIUTO, son già caduto 3 volte per questo problema, 2 delle quali con danni, alla prossima ripartenza dovrei trovare dov'è il guaio.
Grazie!
Due cose mi vengono in mente, ce ne sarebbero altre, ma queste sono le più probabili.

1) Sensibilità della gyro troppo bassa, se il servo fosse lento avresti una rotazione di una 30ina massimo 90ina di gradi e poi si fermerebbe, se invece trottola, alza il gain della gyro.

2) Regime di rotazione del rotore troppo basso e di conseguenza troppo passo per stare in hovering, troppa coppia che insieme ad una lenta rotazione del rotore di coda... quindi... Aumenta il la curva del gas e diminuisci di conseguenza quella del passo.

Ti suggerisco di incontrarti con qualcuno su un campo di volo, è un lavoretto da dieci minuti, ma da solo magari ti incasini la vita.
Ciao
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando