Ciao raga vi aggiorno sul problema:
Dopo varie prove mi accorgo che l'ingranaggio di coda (parte albero motrice) era praticamente quasi libero di girare su se stesso dovuto a scollaggio.....quindi nel girare non riusciva a dare tutti i giri al rotore di coda...
Ho aspettato tanto che mi arrivassero gli alberi nuovi ....nel frattempo ho tolto il servi sull'albero di coda e l'ho rimesso al suo posto e auto costruito un comando per la coda con un alberino lungo abbastanza tosto cioè rigido e sicuro.
RISULTATO???
All'accenzione del motore l'ely è perfettamente dritto e ha solo piccole correzioni a dx e sx dovute all'intervento del gyro......direi perfetto....l'ho provato in garage in uno spazio piccolissssssimo per questo ely però ho provato a dargli passo e si è alzato a un metro di altezza come una scheggia sono riuscito con facilità a controllarlo e tenerlo per 20 secondi in overing perfetto......l'ho girato con la coda al contrario rispetto a me e poi sono atterrato piano piano........bè non tanto piano ........sto ely è una scheggia. Sono veramente contento degli upgrade che gli ho fatto......oggi scatterò delle foto e ve le inserisco.
grazie di nuovo a tutti.