Discussione: Info su Ka 6
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 07, 19:36   #14 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 13.000
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62
Ti ringrazio della tua cortese risposta...
Si dice: "Chiedere è lecito, rispondere è cortesia"... dote quest' ultima che non è minimamente conosciuta a qualcun' altro!

Mio caro Icaro62, la domanda è lecita, ma la risposta è scortese, in quanto la tua domanda peccava di presunzione e confidava solo nelle nostre capacità di veggenti. Potevo fregarmene e non rispondere, ma son sicuro che adesso hai capito che lo sbaglio era nelle domande da te fatte.

Ho aspettato un pò prima di rispondere a chi si atteggia da super uomini (per non definirli in altro modo) per non essere troppo aggressivo come forse qualcuno andrebbe in cerca.

Non sono un superuomo, e solo tu pensi questo di me. Ho i miei modi diretti, la prossima volta provvederò ad indorare la pillola., ma il succo sempre quello rimarrà.

Mi meraglia davvero molto che certe risposte siano date da un "collaboratore" del forum e mi meraviglia che abbia questo "incarico".

L'incarico di "collaboratore" non l'ho chiesto, è comparso da solo. Per meriti aeromodellistici. Posso anche rinunciare, tanto io resterei tal quale anche da semplice "user".

Chi come me è entrato a far parte di questo bellissimo mondo da poco più di un anno, trova in questo forum un validissimo aiuto grazie a chi mette a disposizione degli altri, le proprie conoscenze con umiltà e generosità.

Prova a rileggerti le mie risposte, sensate a domande sensate, brusche a domande prive di senso. Già che ci sei prova a leggerti un articolo che ho "donato" alla comunità.

Per quanto riguarda il modello in questione, è ancora da terminare e per questo motivo chiedo informazioni! E' stato costruito a Vicenza da un modellista e non è quindi di costruzione "industriale".

Non essendo un modello "industriale" il tuo Ka6 può essere tutto e il contrario di tutto. Il fatto che, come qualcuno ha detto, voli bene può essere riferito al vero, che è cosa conosciuta, riguardo al modello mancavano a suo tempo i parametri per giudicare.

Mi rendo conto anche che denominare la sigla del modello è pur poco (evviva! lo ha ammesso!), ma presto sarò in grado di darvi tutte le indicazioni, visto che al momento non le ho neppure io...

Se non le hai tu.. figurati se possiamo averle noi. La palla di vetro è sempre a lucidare..

Il profilo dovrebbe essere il Wortman fx 60-120 (così mi è stato detto) ma dopo una breve ricerca mi è sembrato di capire che esiste solo l' fx 60-126.

Ecco, già iniziamo a vedere un pò di luce. Come voli quel profilo è da vedersi. Anche perchè non si sa se sia una riproduzione (fedele in scala, in tal caso volerebbe male per via delle corde ridotte) o se sia una semiriproduzione (che potrebbe volar bene a certe velocità avendo corde maggiorate e quindi fuori scala). Resta poi da vedere come si comporta quel profilo con i numeri di Reynolds tipici dei nostri aeromodelli, e con quali velocità inizia a rendere bene.

Posterò delle foto per avere dei suggerimenti su come azionare il piano di coda che è tutto mobile e su come posizionare i servi degli alettoni che allo stato attuale sarebbero comandati attraverso un filo trecciato che dovrebbe collegarsi ad un servo in fusoliera. Soluzione classica ed auspicabile, un aeromodellista alla prime armi non dovrebeb aver difficoltà a realizzarla.

Preferirei mettere un servo per alettone montato sull' ala, ma per fare questo dovrei tagliare il rivesimento in legno e la cosa non mi và tanto..
Due servi per ala su un 4 metri è IL MINIMO SINDACALE. senza contare che potresti contare anche su eventuale configurazione Aettoni su per frenare, qualora non fossero già installati i diruttori (cosa da preferirsi).

Un setito GRAZIE a quanti vorranno aiutarmi con i loro consigli...
Mario
Penso di averti risposto adeguatamente.

Ciao

Roberto
Roma

PS: adesso, se mi permetti, vorrai convenire con me che per rispondere alle tue domande mancavano (ed ancora mancano) importanti elementi di giudizio. In questo caso servirebbe sapere almeno il peso, superficie alare, diedro longitudinale ed altre "sottigliezze".
Hai chiamato Noi a giudicare un TUO modello. Come se un giudice fosse chiamato a giudicare un assassino senza saper chi fosse l'assassino, la vittima, il movente e l'arma del delitto.
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando