Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 05, 16:32   #9 (permalink)  Top
Raf82
User

L'avatar di Raf82

Data registr.: 23-12-2004
Invia un messaggio via MSN a Raf82
Citazione:
Originally posted by lospietato@30 marzo 2005, 14:07
ciao... non ho sottomano il progetto per vedere sè il CG è giusto comunque io farei (faccio) così:
leva le batterie e l'elica dal modello preferibilmente anche il motore, fai il centraggio, blocca le parti mobili a zero con dello scotch vai in un campo e lo lanci parallelo al terreno... se il CG è giusto il modello dovrebbe fare una bella planata lunga senza scampanare (puntare verso l'alto e ridiscendere)... con dei piccoli persi ti aiuti a centrarlo bene
il fatto di togliere le batterie, motore ed elica io lo faccio sempre perche in caso qualcosa non vada, sopratutto nei modelli leggeri in depron, puoi immaginarti che succede se le Kan 1050 vanno sulla struttura pesantemente e la fine che fa l'elica
se va tutto bene rimonti tutto e vai a lanciarlo possibilmente da una collinetta così hai piu margine di errore... occhio alla controcoppia del motore che di solito bisogna inclinarlo a destra (visto da dietro) e in basso di qualche grado
Ajò
Grazie per i consigli preziosi
per quanto riguarda la coppia motore è tanto importante dargli quell'inclinazione?
io non l'ho prevista, anzi sembrerebbe (non volutamente) essere inclinato lievemente in alto a destra ( come al solito faccio sempre tutto al contrario)
ciao
Raf82 non è collegato   Rispondi citando