Discussione: Problemi motore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 07, 15:24   #13 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da quick
Per me l'errore è che ci hai messo la pompa!! Ho usato quel motore sull'ADRENALINE e ci ho fatto veramente di tutto!! e SENZA la pompa non mi si è mai spento una volta, a meno che non lo volessi io.....
Non capisco, perchè a priori istallare la pompa su un motore??
semmai la pompa la istallo dopo che ne ho necessità.... Io ho un modello con su un OS 160fx, il serbatoio esattamente sulla baionetta, ed il motore, SENZA pompa gira da Dio.....chiaramente il giorno che noterò dei problemi di regolarità penserò di istallarla...ma non ora che va da Dio....
Ognuno a certamente diritto di pensarla come vuole ma secondo me sei in errore. Tanto in errore che in altro tread mi pare tu sia intenzionato a montarla.
La pompa non si monta perchè il motore altrimenti non va o si spegna ma per permettere di montare il serbatoio sul CG senza avere una grande differenza di carburazione fra assetto verticale ed orizzontale... e non venirmi a dire che il tuo modello è perfetto in entrambe le situazioni perchè è fisicamente impossibile.
Con la pompa puoi carburare al limite della perfezione senza il rischio che in verticale smagrisca o viceversa ingrassi nel traslato classico a mezzo motore. Puoi carburare perfettamente il minimo e fare in modo che il motore non abbia incertezze. Non è sempre facile arrivare alla carburazione perfetta specie con la pompa ma se ci riesci ti accorgi di quanto ne valeva la pene.
Porto sempre ad esempio il mio G2300 che con Bisson, Perry, APC 18x6W, carburato perfetto, teneva in hovering un Extra da 6040gr a vuoto con 400gr di miscela a bordo.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando