|
Ciao ,
vi ringrazio per le risposte e per i consigli !Ho preso l' EG perchè vorrei usarlo in pendio , e siccome non sono molto pratico di volo in pendio preferisco rischiare di perdere 90 euro piuttosto che 300/400......
infatti ai Piani dei Resinelli ( sopra Lecco ) dove vado a volare non ho idea se ci sia o no un pendio adatto , magari non c'è condizione per volare , magari mi finisce in vallata o su un pino....bho.....insomma per un primo esperimento meglio non spendere cifrone .....poi in futuro si vedrà .....
Molto giusta la considerazione che in pendio il motore in teoria è solo per le emergenze ....meglio così....evito di incasinarmi la vita con il brushless .....resta il fatto che , a parità di watt all'elica , se uso un voltaggio più alto ho un assorbimento in ampere più basso ....sarebbe interessante vedere che succede cosa succede con uno Speed400 da 12 volt e tre celle lipo .....in teoria , ma non ho i dati del motore sotto mano , a parità di numero di giri dell'elica ( rispetto alla config standard ) dovrebbe diminuire l'assorbimento in ampere .....ma questi sono discorsi di chi vola in pianura ......vedremo questo week cosa succede in pendio !!
grazie,
Andrea
|