Citazione:
|
Originalmente inviato da 2M86 Ciao, ok, ho capito.
Io avrei un kit di un P47 Giant della Top Flite da 2,16m di ap.alare, e mi frullava per la testa di mettere questo motore.
Però se mi dici che tira una 22x8 a 6000 giri/min non so se avrebbe abbastanza tiro per ottenere un modello dal volo performante.
Il Reliant con tale motore che volo fa più o meno?
Per avere un metro di paragone, a me interessava un modello che abbia queste prestazioni: http://video.google.it/videoplay?doc...arch&plindex=5 |
Complimenti per il video e per il modello, molto belli!!
Comunque il volo del Reliant è molto diverso per via delle dimensioni (3m), del peso (10kg) e del tipo di modello, è unala alta con profilo piano convesso per cui non adatto a nessuna manovra acrobatica! Cè da dire che il volo del Reliant motorizzato con questo motore è piacevole e sicuro!
Non conosco il P47 della Top Flite, ma naturalmente su un modello di soli 2,16 di apertura il 5 cilindri potrà esprimersi molto meglio ma non è la potenza il suo forte! Anche se ritengo che aumentando la percentuale di nitro il motore possa girare di più, con quellelica (22/8) penso che sia impossibile (e neanche consigliabile) superare i 6.500 giri; infatti non è la potenza ciò che può stimolare ad acquistarlo ma tutto un insieme di sensazioni, a cominciare dal rumore!!
In ogni caso cè da considerare anche gli ingombri, peso e dimensioni, che condizionano la sua installazione su un modello.
Ciao!