Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 07, 18:05   #8 (permalink)  Top
brigher
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Ciao, ok, ho capito.
Io avrei un kit di un P47 Giant della Top Flite da 2,16m di ap.alare, e mi frullava per la testa di mettere questo motore.
Però se mi dici che tira una 22x8 a 6000 giri/min non so se avrebbe abbastanza tiro per ottenere un modello dal volo performante.

Il Reliant con tale motore che volo fa più o meno?

Per avere un metro di paragone, a me interessava un modello che abbia queste prestazioni:
http://video.google.it/videoplay?doc...arch&plindex=5
Complimenti per il video e per il modello, molto belli!!

Comunque il volo del Reliant è molto diverso per via delle dimensioni (3m), del peso (10kg) e del tipo di modello, è un’ala alta con profilo piano convesso per cui non adatto a nessuna manovra acrobatica! C’è da dire che il volo del Reliant motorizzato con questo motore è piacevole e sicuro!

Non conosco il P47 della Top Flite, ma naturalmente su un modello di “soli” 2,16 di apertura il 5 cilindri potrà esprimersi molto meglio ma non è la potenza il suo forte! Anche se ritengo che aumentando la percentuale di nitro il motore possa girare di più, con quell’elica (22/8) penso che sia impossibile (e neanche consigliabile) superare i 6.500 giri; infatti non è la potenza ciò che può stimolare ad acquistarlo ma tutto un insieme di sensazioni, a cominciare dal rumore!!

In ogni caso c’è da considerare anche gli ingombri, peso e dimensioni, che condizionano la sua installazione su un modello.

Ciao!
brigher non è collegato   Rispondi citando