Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 07, 10:44   #161 (permalink)  Top
nicthepic
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da redaniel
Ehm, una cosa da far notare: sembra che i due "sostenitori" (passatemi il termine) della FIAM non considerino il pendio come disciplina dell'aeromodellismo, ma solo campi belli piatti in pianura. Ed è questo che limita molto la FIAM stessa. Per chi non lo sapesse, grazie al volo in pendio si sono formati un sacco di aeromodellisti!!! Giustamente Azzurrino, mi sembra, non è d'accordo sul fatto di non far associare i singoli. Beh, ricordo perfettamente un buon siciliano che si vide distruggere, dalla mistica federazione (o meglio, dovrei dire il Direttivo della mistica Federazione), la famosa AAF (Associazione Amici FIAM), che raccoglieva in qualche maniera i singoli individui, senza alcun diritto legale. La possibilità c'era, loro l'hanno cazziata adducendo scuse fritte rifritte.
E questa, passatemi il termine, è stata la "cappella" più grande.
Direi che il problema principale della FIAM sia proprio questo!! Aver semplicemente replicato lo statuto dell'AeCI, senza nemmeno "pensare" alla realtà in cui viviamo.
Non discuto il valore modellistico dei "dirigenti" FIAM (non li ho mai visti pilotare, costruire e neanche un loro modello in fotografia), ma le loro azioni dispotiche ed, a volte, infantilesche (non offendiamo i bimbi che sono molto più maturi dei grandi).

Assicurazione, non assicurazione, ecc ecc: sono questioni secondarie a mio avviso!!! Normalizzare la legge alle nuove tecnologie radio, creare proseliti, avere autorevolezza data dai fatti, questi sono argomenti impellenti e sostanziosi. Il resto son "pugnette"!!!

Attestato di aeromodellista? Abilitazione al pilotaggio?
Su quali basi??
Un tempo per diventare aeromodellista, o ti affiancavi a qualcuno (aeromodellista, sezione AeCI ecc), oppure ciccia. Adesso è molto diverso!! Ti compri un EasyGlider, sai leggere, tagliare un po' di scotch ed usare l'attak, e via sei un aeromodellista!! Dareste l'abilitazione al pilotaggio ad un tipo (p.es. ME) che ha fatto volare un EasyGlider, un Toro300 (senza motore), ed un Blanik da 3 metri??? Direi proprio di no!!! Sicuramente posso affermare che IO non sono un pilota, ma un aliantista principiante!!! Per essere pilota bisognerebbe saper portare modelli con e senza motore, a scoppio ed elettrici, in pianura ed in pendio. Quanti di noi (scusate la presunzione) sono completi a 360°????
Penso che il migliaio si superi di poco!!! Contro gli oltre 8000 aeromodellisti che frequentano il forum!!! Uhm!! Fa pensare!!

Ho detto,
Daniele Scrivano
Genoa Slope Soaring Team
Webmaster www.gsst.it - www.reddaniel.com
ricordo l'evento, comunque aeromodellisti completi ve ne sono piu di 1000, non ti preoccupare, e aggiungerei che non solo sanno fare modelli e farli volare ,ma sanno anche come è messa la gnocca, e al posto di farsi le famose pugnette mentali, fanno altro!
magari vanno in campo a volare...
p.s. nel senso che sanno come divertirsi senza perdere il sonno sui comunicati fiam
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando