Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 07, 19:44   #9 (permalink)  Top
stroncapaperi
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da pipercubgiallo
Confermo che il mio modello è il reichard svist, niente da dire sulle qualita' di volo, ma solo sulle mie da pilota
In effetti, lo ho trovato solo poco piu' "difficile" rispetto ad un easy glider,l'unico appunto che posso fare è che la zona di fissaggio dei vitoni delle ali eì un po' fragile, in fase di costruzione sarebbe stato meglio se lo avessi rinforzato un po', o se come mi ha consigliato qualcuno, avessi fatto una piccola incisione sulle viti in nylon,in modo da creare un punto di frattura in caso di toccata, avrei forse salvato la fuso
Cmq, mano alla resina e pedalare!!
Come diceva Otto Grunf, cHI VOLA VALE, CHI NON VOLA E' UN VILE!!!!!

La tacca sulle viti è na vecchia malizia dei modellisti....
In effetti lo svist ha ben 4 viti di fissaggio e sperare che si rompano tutte e 4 è utopico.....
Il mio prima ancora di montarlo lo ho rinforzato con nastro di kevlar in tutta la fuso, rivestito le ordinate in tessuto karbonkewlar, e messo dei rowing di carbonio con una piastrina di compensato nella zona bulloni griffati attacco ala.
In esperienze precedenti ho visto che è meglio lavorarci subito che riparare poi...., comunque a parte alcuni punti, l'ho trovato tutto ben fatto e resistente. molto meglio ti tanti altri ARF.
Per i pollici.....dagli tempo.....