Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 07, 15:22   #1 (permalink)  Top
enry74
User

Data registr.: 14-08-2006
Quanto tempo serve per diventare bravi ??

Ciao,

sono elimodellista da gennaio di quest'anno; ho iniziato acquistando un modello (3DX500) dal giusto compromesso (almeno per me) prezzo/prestazioni/dimensioni con cui mi trovo bene.

Ho imparato il settaggio tutto da solo, o per meglio dire tramite i vostri consigli e grazie al tempo passato davati alle pagine di Baronerosso.
Ho fatto ore al simulatore per avantaggiarmi con i comandi.

Volo purtroppo solo una volta alla settimana. Dopo vari hovering ho iniziato con il volo traslato che certamente regala maggiori soddisfazioni. ( un mio volo di qualche settimana fa http://www.youtube.com/watch?v=rAnwQz0wOtw)

Arrivo alla domanda.

Oggi al simulatore faccio molte figure 3D.
Dal vero però mi blocco e mi viene una paura folle. Capita infatti che anche nel solo traslato (dove al sim non sbaglio un colpo), in certe situazioni magari hovering di muso o virate con il muso che ti viene in contro, dia per un attimo il comando sbagliato che poi rende necessario recuperi rischiosissimi; è solo un attimo e fino adesso sono sempre riuscito a recuperare l'errore ma il cuore mi va a mille.

Ne traggo la conclusione che ancora ho bisogno di tempo per arrivare a gestire tutti i comandi con la massima sicurezza, diciamo con l'istinto.

La mia domanda è proprio questa: quanto tempo serve per arrivare ad avere la massima sicurezza e tranquillità per gestire un volo normale?

e ancora : per azzardare looping, tic-toc, rovesci ?

Quello che è strano è che il comportamneto del sim è molto realistico e quindi di concetto dovrei saper ripetere sul modello quasi tutte le figure che realizzo con facilità; invece mi blocco e il solo pensiero di fare un rovescio sul modello vero è un obbiettivo da missione spaziale.

Cosa ne pensate, ciao Enrico.
enry74 non è collegato   Rispondi citando