Citazione:
|
Originalmente inviato da pipercubgiallo Ies, sabato l'ho collaudato, dapprima nelle mani di un amico capace, poi purtroppo nelle mie....
Dopo 5 min di volo, decido di farlo scendere, cominciavo ad avere la lingua felpata e la radio che mi sguisciava tra le mani per l'emozione  inizio il circuito di atterraggio ma arrivo troppo alto, rido' motore e faccio un altro giro, stessa cosa, allora decido di atterrare frontalmente, ma sbaglio clamorosamente  e lo vedo scomparire dietro il crinale  mi faccio un bel culo per ritrovarlo, mi propongo di smettere di fumare, alla fine lo ritrovo con un ala messa in maniera un po' strana in effetti, uno dei due vitoni di nylon che la tengono attaccata alla fuso ha strappato via il pezzo di fuso a cui è fissato il bullone Forse era meglio se mi prendevo il Chiappettaris....forse con una botticina del genere rimbalzava...forse è meglio se mi do' all'ippica....
Saluti
Carmine |
Ciao, ma il tuo è un reichard svist??? Hai fatto un mix tra lo svist e lo swift...
Non so le tue capacità di pilota, ma io che sono poco più che brocco, lo ho collaudato con soddisfazione sabato e ci ho volato non 5 ma 90 minuti, senza problemi. Ho provato a farlo stallare in tutti i modi, looping, tonneaux, rovescio........rientra tranquillissimo dagli stalli, looping ottimi senza minima perdita di quota, tonneaux quasi in asse, rovescio (è il suo tallone di achille, ma con il profilo che ha è naturale).
Unica cosa a cui bisogna prestare molta attenzione, è che il profilo vola tantissimo e quindi in atterraggio vuole spazio e circuiti molto larghi, perchè se vai veloce e richiami per toccare bene, lui riprende 5 metri di quota....

Quindi se c'è vento occhio...... e (bestemmia) se hai spazio (molto) forse atterri con meno rischi a favore di vento....