Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 07, 10:35   #11 (permalink)  Top
runbo
User
 
L'avatar di runbo
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody
Ma-nò?! E' sufficiente acquistare un tubetto termoretraibile. Dovrebbe averceli anche il negoziante di modellismo... altrimenti, si trovano anche nei brico center, in scatolette, con all'interno i tubetti colorati di varia misura/sezione!!! Una volta trovato della dimensione giusta, lo calzi sul filo dell'antenna, fino al punto ove è spelato e, con la punta di un saldatore elettrico a stagno, ma và bene anche un'accendino per sigarette, con questo passi a distanza dal tubetto la fiamma, finchè noterarai che il tubeto sotto calore si restringerà a misura del filo!!! Semplicemente tutto quà, altro che nastro adesivo e/o stagnature!!! Ciaooo.
-
Esattissimo!!!!!
La guaina ha solo una funzione di protezione meccanica del filo trecciato che se è integro lavora anche nudo (se ben steso..)

Se invece la parte in rame è rovinata sono ca**i amari, intervenire con il saldatore sulle riceventi è un'operazione delicata. Se proprio devi farlo usa un saldatore specifico per elettronica - no saldatore rapido - e procurati il cavo giusto.
Ciao
__________________
Il modellismo è un virus resistente 30 anni e +
runbo non è collegato   Rispondi citando