So che avevo già aperto un post sul mio Schweizer 300 per coprire di improperi lui, la Kyosho e la DeA ma non potevo far passare sotto silenzio il fatto che il cesso a pedali ora è un cesso a rotore!!!
Ho risolto il problema della rotazione a sinistra e il gyro...NON C'ENTRAVA NIENTE...In effetti l'idea mi era già venuta tempo fà, sulla guida del "servizio

assistenza

" c'era indicato di aumentare l'incidenza delle pale con un angolo molto maggiore degli 11° sufficenti, non sapendo ho seguito quelle indicazioni, risultato: una coppia mostruosa che l'elichetta a coda non riusciva a bilanciare. Accecato dal gyro (e dall'ira) non ci ho più pensato a quel fatto e continuato a impuntarmi su rotore a coda e gyro appunto.
Bene, come la cometa a Bethlem salta oggi fuori un manuale che le teste d'uovo della kyosho hanno gentilmente messo a disposizione di noi poveri mortali...indovinate che cosa dice il manuale riguardo l'angolo d'incidenza?

...
11° gradi con margine per fare il tracking...e l'eli magicamente funziona!
Ora si tratterà di fare i settaggi fini e speriamo di farlo volare davvero...
Vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno consigliato, supportato e, impresa titanica, sOpportato su questo problema, in particolare: Roblau, Tommy e Dex.
Vi farò sapere come procede!