Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 07, 17:30   #2 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Max911
Per prima cosa, ciao a tutti!

E chicazz'è Max911?!?

Prefazione O.T.:

Sono un novizio sia del forum che di modellismo, fin da piccino sono stato attratto dagli aeromodelli(meno da quelli veri..), all'età di 13 anni ho impalmato un graupner(non so il modello, era un tutt'ala che si fissava con un elastico) per diverse volte, fino a distruggerlo. Massimo tempo di volo: 4 secondi e 2 decimi.
A 23 ci ho riprovato con un mini mandy regalatomi dalla gentilmorosa per un anniversario.. risultato identico a 10 anni prima. Tre lanci e tre smusate pazzesche.. rotto elica, rotore e muso. Delusissimo l'ho riposto in garage e quest'anno, grazie a un modellino da bimbi (www.air-ace.de) ho ripreso fiducia e ho riprovato. Grazie ala costanza e ad alcune dritte avute dall'ottimo Lapo92&company(a proposito, ancora un grazie grande così Lapo!! )Crevalcorese sono riuscito a farlo volare e a fracassarlo totalmente in 2 settimane. L'ho già smontato e rimontato tutto 2 volte(cavoli se è nervoso! mi va in vite in un attimo e le ali sono veramente fragilissime..le ho rinforzate con sottili barre di alluminio, tiè) ma oramai è alla frutta ed ho pensato di cambiarlo

Rientro In Topic:
Usando il comodissimo tasto "cerca" mi sono fatto una cultura superficiale su alianti, eliche elettriche ed elettriche intubate e sono arrivato alla conclusione che il mio mezzo ideale per passare qualche ora in compagnia è l'aliante.
Ora io sono diciamo un principiante, e vorrei fare l'acquisto giusto.

Ecco, a me piacerebbe, a vostro comodo naturalmente, se poteste consigliarmi uno tra i modelli indicati, cioè EG, Cularis, ed eventualmente lo Schweitzer. Il Cularis mi piace parecchio, ma leggo che alcuni preferiscono l'easy glider e altri preferiscono lo Schweitzer all'EG.
Ecco, che mi dite? che pregi/difetti possono avere questi tre modelli?

Ah, contate che io abito nella bassa Bolognese, le uniche colline presenti sono gli argini dei fiumi e le montagne di boazze usate per concimare la campagna

Grazie a tutti e scusate per la lunghezza!
scusa...ma Schweitzer quale? perchè temo vada d'accordo con gli altri 2 come i cavoli a merenda!
comunque starei sul Cularis, assai più stabile e migliore nel volo dal fratello minore easyglider... poi ti devi fidare dei tuoi pollici o avere qualcuno che ti aiuta...
altro dubbio...aliante o motoaliante?