A giakyhkr: Non saprei cosa consigliarti, tutto dipende da cosa vuoi volare, io per questione di gusti ed esperienza prenderei un acrobatico, è piu versatile e puoi comunque volarlo normalmente.
A guizzo: Anche qui hai ragione, se smanetta a balla c'è poco da lasciarlo fare. Devo dire che tuttavia pur stallando e smanettando i modelli "avanzati" (alianti o a motore che siano) tendono a non entrare in vite facilmente, e poi la prima volta si assiste comunque. Inoltre di solito quando uno comincia e capisce che bisogna avere finezza nei pollici in genere si adatta in fretta, addirittura c'è chi dopo muove troppo poco
Per finire mi sa che comincerò a fare scuola con l'alliaj
Venerdì c'era un mio caro amico che volava con uno jantar, aveva un problemino alla profondità ed era diventato quasi ingestibile... Poi gli ho proposto: vuoi provare il mio? Lui sa bene che se anche me lo crasha no gli terrei mai il broncio e non gli farei mai nulla (io sn del parere che se uno da il proprio modello ad un altro si prende le responsabilità di tutto e non si incazza in caso di crash) ma lui nn voleva. allora quando nn volava gli ho infilato la radio al collo e sono scappato
dopo 40 minuti lui era ancora li a fare acro e sparate varie in passaggi rasoterra... Contento mi ha detto: quasi quasi ci faccio un pensierino