Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 07, 17:53   #5 (permalink)  Top
claudiof
User
 
Data registr.: 06-01-2004
Residenza: Lodi
Messaggi: 333
Ciao
ti racconto per curiosità cosa mi è successo con un pacco 3s nuovo della liposun (jamara) 22c. Lo metto in carica convinto di avere settato il ciclo giusto con il triton e inizio a lavorare (nel box). Non lascio mai le lipo da sole perchè non mi fido. Dopo un pò mi accorgo che il caricabatterie spinge costantemente ed ha la ventolina accesa, mi giro e vedo una palla rotonda all'inverosimile. Stacco immediatamente tutto e le metto per terra a raffreddare lontano da tutto quello che è infiammabile e nel mentre, sento una serie di piccoli soffi. Mi allontano sicuro che da lì ad un pò iniziasse la fiammata. Vado a vedere che cacchio era successo e figurati avevo settato il ciclo prima per Nimh da 2500 mA (roba da bomba). Attendo e vedo che si sgonfiano e che una si era aperta prorio sulla linea di chiusura del rivestimento. Il pensiero era agli euroni sbattuti via senza neanche un volo (sapessi cosa mi sono detto....). Dopo un paio di ore le lipo erano tornate pressochè normali, ho risitemato bene il bordo del rivestimento e le ho scaricate (erano piene all'inverosimile) lentamente. Il giorno dopo provo a ricaricarle mooolto lentamente sorvegliandole a vista e loro riprendono a funzionare con una certa regolarità. Provo a cilcarle sempre con cautela e tutto sembra regolare. Le ho anche usate in volo (pensando al tutt'ala che andava in fiamme in cielo) ma nulla tutto regolare. Le ho ricaricate e bilanciate (la prima volta erano parecchio sbilanciate) e dopo un pò di volte si comportano bene.
Cosa dire......adesso uso il pacco e non sò se scoppierà nel tempo, peraltro le ho già sostituite.
Non consiglio di fare nulla nel tuo caso perchè è un'esperienza non uguale e la sicurezza è in primo luogo ma volevo solo raccontare il fatto.
A proposito dove si è scollata la chiusura di una cella adesso è come se si fosse reincollata (non capisco ma mi adeguo).
ciao
claudio
claudiof non è collegato   Rispondi citando