Le passioni.
E' il mio primo messaggio su questo forum quindi ritengo doveroso presentarmi.
Sono un "maturo" aeromodellista, 40 anni fa sono stato allievo di alcuni mitici VVC, Luciano Compostella in primis, poi Cappi, Bagalini etc. etc. disputando anche alcune gare con discreti risultati; dopo 20 anni di pausa ripresi con gli R.C. costruendomi alcuni modelli e prendendo confidenza con le nuove tecniche di costruzione e pilotaggio.
Ora passati altri circa 20 anni sono tornato a costruire ed a pilotare modelli radiocomandati.
Domenica scorsa aiutato da alcuni amici locali ho portato in volo un EasyStar con successo (mi sono allenato prima con simulatori ed un elicotterino coassiale) riuscendo sin da subito ad atterrare e decollare autonomamente (naturalmente grazie alla protettiva presenza degli amici sopracitati).
Posto qui perchè ho preparato il mio EasyStar attuando molte modifiche ricavate da vari post, ottimi quelli di AIRDEMON, l'ho dotato di un B.L. ed ho costruito un adattatore acconcio che potete vedere nelle immagini allegate.
Ho aggiunto gli alettoni, l'ampliamento del direzionale ed alcune finiture che ritenevo necessarie.
Devo dire che non ho mai trovato un modello più facile da pilotare e di così grande soddisfazione; senza i consigli attinti da questo forum avrei sicuramente impiegato più tempo a togliere la ruggine dai pollici.
Mi piace costruire e progettare e per chi volesse a questo indirizzo
http://www.wallytech.it/fotoxsito/index.html troverete le immagini del mio attuale hangar.
Spero in futuro di poter essere di aiuto a qualcuno degli elettricari, visto che la mia professione mi porta ad usare l'elettronica giornalmente da molti anni.