Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 07, 17:54   #8 (permalink)  Top
LeLe83
User

Data registr.: 15-05-2006
la cosa non mi convince tanto e non mi spiego due cose... chiedo magari a te:

come prima premessa, ti trasmetto alcuni dati che ho rilevato:
con curva normal, punto 3, 6 gradi di passo, 1900 giri e 45% sulla radio;
punto 5, 11 radi di passo, 1890 giri e 100% sulla radio.

ed ora le domande:

a) mettiamo come dici tu, faccio sentire al regolatore i giri che voglio e poi imposto la curva piatta a 100 (per poter disporre della massima potenza). OK, allora mettiamo che vorrei avere 1900 giri su tutta l'escursione, come faccio a farlo capire al governor? quale é la procedura? (sia via radio, ma anche attraverso la program card che possiedo)
Avresi delle istruzioni da spedirmi o da inviarmi con la procedura corretta? infatti, il problema forse é che il mio é il 30 heli plus e le istruzioni date sono del 30 plus (non quello specifico per eli)

b) come puoi spiegarmi questa procedura che utilizzo per impostare il governor:
sapendo che in normal, a 45% l'eli stà in hovering con 1900 giri imposto una curva piatta 0-45-45-45-45. Misurando in seguito i giri, vedo che a 11° (punto 5) ho i soliti 1890 giri.

Non metto in dubbio la tua procedura per questo regolatore, ma allora da qualche parte c'é un problema... infatti, se il governor non potesse superare il 45% impostato dalla radio, probabilmente non poteri avere tutti quei giri a 11°... mi segui??? Se poi metto la curva a 100% al punto in hovering i giri che mi prende sono attorno ai 2900 giri e al punto 5 sono i 1890: il regolatore da l'equivalente del 100% in hovernig, ma evidentemente al punto 5 non ha più potenza da spremere sul motore

In conclusione, il mio problema é che il regolatore non tiene i giri quando il passo é 0, quindi probabilmente la procedura corretta é la tua!

Putroppo non ho trovato istruzioni migliori (nel sito della jeti trovo solo il manuale del plus e non del jeti heli plus con funzione governor) quindi ti chiedo se riesci ad inivarmele o se puoi spiegarmele, in particolare come fargli capire i giri che voglio tenere (procedua sia con la radio, sia con la programcard apposta per lo jeti heli)

Grazie per la pazienza!!
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando